Nipoti

Da un po’ la vedo svogliata, pensa solo a uscire con le amiche, va a ballare, studia poco. 17 anni , gli ormoni che impazziscono, se poi ci mettiamo che è primavera…

– E se qualcuno che non conosci , una sera in un locale,  ti inviasse al tavolo una bottiglia di champagne e in seguito, dopo averlo conosciuto,  ti confidasse che ti ha scambiata per una entraineuse, tu che faresti?
– Berrei lo champagne, riderei e alla fine mi farei pagare.
– Cazzo, zia, sei sempre un passo avanti a me, io ho solo bevuto e riso molto ah ah ah.
– E’ che non conosci gli uomini, cara.
– Cioè?
– Un uomo ti apprezza per quanto vali, più gli costi più ti apprezzerà.
– Ma…
– Guarda come son rispettate le puttane di alto bordo, vere Signore, generalmente sposate con mariti compiacenti che amano esser fatti becchi.
– Ma che mi dici…
– Certo che se vuoi fare la puttana devi saperlo fare bene, devi averci talento, ambizione e cervello, diversamente è meglio far la brava donna di casa, credi a me.
– Cioè tu dici che le puttane di alto bordo…
– Son creature intelligenti che han fatto del loro corpo una redditizia industria, tutto qua.
– Ma prostituirsi è squallido…
– Squallido è farsi fottere a luce spenta senza godere sperando che si sbrighi in fretta!
– Beh, non è così che fa una puttana?
– Anche la maggior parte delle brave mogli devote…
– Ah ah come sei spietata!
– Spietato è il comune significato che si attribuisce alla parola “rispettabilità” e inoltre le Signore del piacere non spengono mai la luce mentre …lavorano.
– E allora tu perchè non hai fatto quel mestiere lì?
– Perchè ero una romantica sognatrice, una vittima del luogo comune, una cogliona, via!
– Parli da donna ferita…
– Pezzo di pane lei se n’è andata e tu non hai resistito?
– Ahah
– Oh, ma lo vedi come vivo? Circondata dalla bellezza, dalla gioia,  in assoluta libertà sia fisica che mentale e quando la sera vado a letto son serena e quando mi sveglio sorrido al nuovo giorno che so già sarà sereno come il precedente e il successivo.
Non solo; non temo mai per la mia incolumità fisica,  che’ di questi tempi c’è da guardarsi più dai conviventi che dai serial killer. Ti pare poco?
– Eh, effettivamente non è male eh…ma l’amore…
– L’amore? Ti pare forse che la mia vita difetti di amore? Sono circondata dall’amore, basta che io guardi i miei cani quando dormono per vedere amore, basta passeggiare nel mio giardino per vedere amore, basta parlare con i miei amici cari per sentire amore.
– Eh ma io dicevo un uomo…
– Oh, si, si,  tu intendi quello di un compagno…quello stesso compagno che un bel giorno magari ti fa a fette, o quello stesso uomo che la sera ti russa nelle orecchie senza manco sapere se ci sei. Quell’uomo che vedi poco perchè ha così tanto da lavorare e poi un giorno,  mentre gli lavi le mutande, ci trovi sopra il rossetto di qualcuna che di sicuro non sei tu.
Quell’uomo che non solo non ti aiuta a pulir per casa ma sporca dappertutto continuamente.  Quell’uomo che la mattina scorreggia divertito sotto le coperte e che non si taglia mai  le unghie dei piedi e le rare volte che ti monta ti graffia pure.
– Dai zia…
– Ah, scusa,  forse tu parlavi del principe azzurro, quello sempre bellino anche a 70 anni , muscoloso e profumato che non possiede un apparato digerente e men che meno uno sfintere anale, quello graniticamente gentile, accorto e rispettoso e voglioso di te  benchè tu sia diventata grossa come un otre,  le borse sotto gli occhi sembrino due mongolfiere per puffi e come massimo del sexy  indossi le espadrillas ortopediche?
– Beh…
– Beh che? Le favole son favole e la realtà è la realtà, meglio prenderne atto in fretta.
– E allora che dovrei fare scusa? Io non voglio fare la puttana di alto bordo!
– E allora tirati su le maniche come ho fatto io e studia, figliola, studia.

Lascia un commento