Il carnivoro orgoglioso

Ed ecco che, dopo le raccomandazioni dell’OMS che invita la popolazione a limitare, se non abolire del tutto, il consumo di carne, sbucan fuori i birbantelli disubbidienti , i carnivori orgogliosi (orgoglioni!) che, in preda a una sorta di isteria collettiva, riempiono le loro paginette di foto di bisteccone e prosciutti e salamelle quasi a sfidare “mamma” OMS che si preoccupa per la loro salute. E sembra proprio si faccian vanto della loro imbecillità, come se salamelle e fegatini fossero un elisir di lunga vita che , oltretutto, li rende “sicuramente” più furbi, più fighi, più forti degli altri, quelli miseri e pavidi e sfigati che han scelto di non mangiar più le altre bestie.
O forse voglion semplicemente sfidare una Madama ancora più autorevole dell’OMS, quella terribile, vestita di nero e con la falce in mano, quella che inesorabilmente coglie ognuno di noi, chi prima chi poi. I carnivori prima, i vegetariani poi.
Se non fosse che gli ospedali son pieni di malati cronici affetti da patologie derivanti dal consumo di carne, malattie il cui costo altissimo ricade anche sulle mie spallucce vegetariane, mi verrebbe da dire “ E vabbeh, se la sono voluta!”.
E se non fosse che per dar da mangiare a tutte queste bestie si lasciano morire di fame milioni di persone …
E se non fosse che per far spazio agli allevamenti si è disboscato mezzo Pianeta e che l’inquinamento che ne deriva è responsabile dei cambiamenti climatici quasi al pari di quello prodotto dai composti petroliferi…
E se non fosse che tutte queste bestie ammazzate hanno un cervello, un cuore, dei sentimenti, capiscono, provano emozioni, dolore fisico, paura…
Ecco, si, se non fosse per tutte queste cose non mi sarei presa la briga di scrivere queste due righe per mandare affanculo tutti questi idioti che, nonostante si dica loro che si stanno suicidando da soli, si fanno un vanto dell’esser carnivori.
Ossia fessi e stronzi.

Lascia un commento